24 Ottobre 2014
immagine della testa

menu di scelta rapida



Contenuti

TORNA A CORRERE IL PERUGIA BASKET

Finite le vacanze, il Perugia Basket si accinge a ricominciare la nuova stagione sportiva, che lo vedrà protagonista del campionato di Divisione Nazionale C dopo la splendida vittoria del campionato di serie C interregionale, girone umbro-marchigiano.
Novità di rilievo della squadra sono le partenze del capitano Alessio Alunni Breccolenti (classe 1983), che per motivi di lavoro ha scelto di scendere di categoria, andando a rinforzare il roster del Basket Bastia in serie D, e di Edoardo Cornicchia (classe ´91), che per motivi di studio si è trasferito a Roma.
Ha fatto invece ritorno al Perugia Basket, dopo alcune ottime stagioni ad Umbertide e ad Orvieto, il motivatissimo Mattia Palmerini (1989), che rinforzerà il gruppo degli esterni biancorossi. Sono rimasti a Perugia Giacomo Mariani (1986), elemento di spicco del roster umbro, con esperienze pluriennali anche in serie A2 e punto di riferimento indiscusso dei Grifoni, che concluderà quest´anno il proprio percorso universitario nella città di Grifo, l´ottimo realizzatore Jacopo Marsili che, forte di un´esperienza più che decennale nelle categorie nazionali, ha ancora moltissimo da dare alla causa del Perugia Basket, e Luigi Gagliardoni, "big man" 34enne ancora solido come la roccia ed utilissimo nelle battaglie nell´area pitturata.
Questi "quattro moschettieri" saranno affiancati dagli stessi ragazzi che molto bene hanno fatto la scorsa stagione: Tommaso Righetti (1994), Daniele Monacelli (195), Andrea Ciofetta, Luca Cipriani, Alessio Palmerini e Guido Provvidenza (tutti classe 1996), Francesco Antonielli, Filippo Berretta, Giovanni Cervini, Lorenzo Righetti ed Elia Savoia (classe ´97), ed i giovanissimi Leonardo Landini ed Edoardo Moretti (1998).
La squadra è stata affidata a Luca Monacelli, coach che nella scorsa stagione ha svolto un ruolo primario in società, sia con la gestione diretta della DNG Under 19, sia con il ruolo di assistente della squadra di C2, ma soprattutto come polo di riferimento per l´intero movimento biancorosso nella sua qualità di Responsabile del Settore Giovanile. Monacelli sarà affiancato da Luca Lupattelli, lo scorso anno assistente della DNG Under 19 e delle squadre Under 17, e da Andrea Giottoli, nella duplice veste di assistente e di preparatore atletico.
Questo cambio di conduzione è stato attuato dalla società nella speranza di ripercorrere il cammino di successi intrapreso nella scorsa stagione e, soprattutto, nell´ottica della valorizzazione dei giovani del vivaio e nella logica di un unico filo conduttore tecnico e di condivisione degli obiettivi di crescita individuale degli atleti. Lo stesso staff avrà anche la responsabilità della conduzione della squadra DNG Under 19. Tale opportunità consentirà al Perugia Basket di verificare la capacità dei propri ragazzi di reggere il confronto in un campionato di livello superiore con l´importante supporto dei giocatori più esperti: Mariani, Marsili, Palmerini e Gagliardoni.
Il raduno ed il primo allenamento è stato fissato per mercoledì 20 agosto allo stadio "Santa Giuliana" alle ore 18:30. Gli allenamenti continueranno, durante le successive due settimane, con doppie sedute nella "casa" dei Grifoni, il Palasport "Angelo Foccià" di Ferro di Cavallo.
[]

news

NUOVO SITO

14-10-2014 08:39 - C2
Invitiamo i lettori, a seguire il mondo Perugia Basket al nuovo indirizzo:

www.perugiabasket.slyvi.com

e scaricare l´app. SLYVI per restare sempre aggiornati
[ continua ]

MEMORIAL FOCCIA´ 2014

[]

PERUGIA CAPITALE DELLA CULTURA 2019

[]

Perugia Basket Ass.Dil.
Via Salvatorelli snc - Perugia (Perugia)
Tel. 075 5003977 Fax 075 5003977
webmaster admin@perugiabasket.net